WELFARE DAY 2017

WELFARE DAY VII EDIZIONE


Il Sistema Sanitario in Italia: come coniugare sostenibilità, equità e promozione della salute


Il Rapporto, anche quest’anno, è articolato in due sezioni che verranno illustrate in due momenti distinti della mattinata: la prima “Servizio Sanitario Nazionale o Universalismo “selettivo”, il difficile percorso del Nostro Sistema Sanitario” analizza, sulla base di un ampio campione statistico riferito all’intero territorio nazionale, i comportamenti e le aspettative dei cittadini nell’attuale contesto evolutivo della sanità; la seconda “Sostenibilità, Equità e Promozione della Salute: il Contributo di un Secondo Pilastro in Sanità per la Buona Salute di Tutti” approfondisce, in una prospettiva comparativa, sfide e prospettive che attendono il nostro Servizio Sanitario Nazionale valutando anche il possibile ruolo che la Sanità Integrativa potrebbe svolgere per il Paese.

A seguire il programma prevede quattro tavole rotonde tematiche: la prima riservata ai decision makers (Istituzioni ed esponenti delle forze politiche); la seconda alle Parti Sociali (Associazioni Datoriali, Sindacati e Associazioni dei Consumatori); la terza di confronto tra alcuni dei più autorevoli esperti della sanità ed i componenti del Comitato Scientifico Welfare Day e la quarta, infine, dedicata agli operatori del settore (le diverse Forme Sanitarie Integrative).

A conclusione del programma della mattina è previsto, inoltre, l’intervento del Sottosegretario al Ministero della Salute, On. Davide Faraone.


Programma evento



Realizzato da



INTESA SANPAOLO RBM SALUTE S.p.A. Via Lazzari 5, 30174 Venezia-Mestre (VE)

Capitale Sociale Euro 160.000.000 Codice Fiscale e n. Iscrizione Registro Imprese di Venezia Rovigo 05796440963 Società partecipante al Gruppo IVA “Intesa Sanpaolo” - Partita IVA 11991500015 (IT11991500015) e soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Intesa Sanpaolo Vita S.p.A. Iscritta all’albo delle imprese di assicurazione e riassicurazione al n. 1.00161 Appartenente al Gruppo Assicurativo Intesa Sanpaolo Vita, iscritto all’albo del Gruppi Assicurativi al n. 28.

Intesa Sanpaolo RBM Salute è una società del Gruppo Intesa Sanpaolo

Privacy