WELFARE DAY 2014

WELFARE DAY IV EDIZIONE


COSTRUIRE LA NUOVA SANITÀ INTEGRATIVA


Previmedical S.p.A., in collaborazione con RBM Salute S.p.A., ha organizzato la IV edizione del “WELFARE DAY”, evento annuale dedicato ai Protagonisti del Welfare Integrativo.

Quest’anno l’iniziativa era finalizzata alla promozione di un dibattito costruttivo sulle linee guida della nuova sanità integrativa. Per questo motivo il Programma dell’evento è stato articolato in 4 Gruppi di Lavoro impegnati sui seguenti focus tematici: Sanità Integrativa e Territorio, Sanità Integrativa e Contrattazione Collettiva, Forme di Sanità Integrativa a confronto e Sanità Integrativa in Azienda. Alla fine di ciascun Gruppo di Lavoro, inoltre, vi è stata una sessione nella quale i partecipanti hanno potuto fornire le proprie riflessioni in merito agli argomenti trattati.

In occasione dell’evento, inoltre, sono stati presentati i primi risultati della nuova ricerca “Il Ruolo della Sanità Integrativa nel Sistema Sanitario Italiano”, condotta da RBM Salute in collaborazione con il CENSIS, con l’obiettivo di verificare a partire da un campione significativo di cittadini assistiti dai Fondi Sanitari (oltre 2.000.000 di persone) i tempi di attesa, i costi e le fonti di finanziamento di ciascun trattamento.

All’evento, che si è tenuto a Roma nella giornata del 17 giugno 2014 presso Palazzo Colonna (P.zza SS. Apostoli 66), hanno partecipato, tra gli altri, il Ministero della Salute, le Parti Sociali e i principali Fondi Sanitari e Fondi Pensione.


Volantino


Programma evento


Atti Convegno (AREA RISERVATA)

PREVIMEDICAL - SERVIZI PER SANITA' INTEGRATIVA S.P.A.

PREGANZIOL (TV) VIA E. FORLANINI 24 - 31022 Frazione: BORGO VERDE

Numero REA TV - 335662 - Codice fiscale e numero d'iscrizione del Registro delle Imprese di TREVISO 04258490269 - Capitale sociale 4.000.000,00 Euro

Privacy