WELFARE DAY 2012

WELFARE DAY II EDIZIONE
ROMA 5 GIUGNO 2012


Il ruolo dei Fondi Sanitari Integrativi nel sistema di welfare contrattuale tra integrazione, sostituzione e complementarietà


La prima edizione del Welfare Day è stata dedicata alle ”prospettive evolutive del sistema di welfare contrattuale” ed ha visto il coinvolgimento dei principali stakeholders del settore e la partecipazione di oltre 800 persone.

Quest'anno il Welfare Day sarà maggiormente focalizzato sul tema dell'assistenza sanitaria di secondo pilastro con l'obiettivo di fare il punto sull'attuale ruolo dei Fondi Sanitari nell'ambito del nostro sistema di welfare.

In tale occasione, verrà presentata una Ricerca sviluppata dal Team Attuariale di RBM Salute e Munich Re, in collaborazione con il CENSIS, condotta su un campione di quasi 2 milioni di assistiti. La Ricerca ha inteso approfondire l'effettivo ruolo attualmente svolto dai Fondi Sanitari tra integrazione, sostituzione e complementarietà.

Il life motive scelto per questa iniziativa - sottolinea Marco Vecchietti - è ”People First” - ”la persona prima di tutto”, con l'obiettivo di rimarcare che la centralità della persona debba rappresentare la direttrice principale in qualsiasi azione di rivisitazione dei termini del patto sociale su cui si fonda la coesione della nostra società.

Parteciperanno all'evento Docenti universitari, Esperti del settore, Federazioni di categoria, Fondi ed Enti oltre ad essere prevista la partecipazione come relatori dei rappresentanti di alcune Parti Sociali (CONFINDUSTRIA, CONFCOMMERCIO, CONFARTIGIANATO, ANIA, ABI, CGIL, CISL, UIL) che hanno promosso la costituzione di Fondi categoriali. Inoltre è previsto l'intervento del Ministro per le Politiche Sociali Prof.ssa Elsa Fornero.

Il Welfare Day si terrà a Roma martedì 5 giugno 2012 (inizio lavori alle ore 9.30) presso il Westin Excelsior di via Vittorio Veneto, 125.


Volantino


Programma evento


Atti Convegno (AREA RISERVATA)



Realizzato da



INTESA SANPAOLO RBM SALUTE S.p.A. Via Lazzari 5, 30174 Venezia-Mestre (VE)

Capitale Sociale Euro 160.000.000 Codice Fiscale e n. Iscrizione Registro Imprese di Venezia Rovigo 05796440963 Società partecipante al Gruppo IVA “Intesa Sanpaolo” - Partita IVA 11991500015 (IT11991500015) e soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Intesa Sanpaolo Vita S.p.A. Iscritta all’albo delle imprese di assicurazione e riassicurazione al n. 1.00161 Appartenente al Gruppo Assicurativo Intesa Sanpaolo Vita, iscritto all’albo del Gruppi Assicurativi al n. 28.

Intesa Sanpaolo RBM Salute è una società del Gruppo Intesa Sanpaolo

Dichiarazione di Accessibilità
Privacy